..ed il paradosso finale
04.07.2012 15:51
..dove si parlerà (o meglio: non si parlerà) di una gara, questa:
in cui si reincontravano le stesse società del già discusso video e, a campi invertiti, succedeva che la LibertasCalci si presentava puntuale un'ora prima alla palestra, ma la trovava chiusa.
dopo una lunga ed inutile attesa, chiedendo informazioni alla vicina palestra sempre gestita dagli Ospedalieri, le veniva comunicato nella perplessità del momento che la società Ospedalieri si era dimenticata di avvertire il CP (e di chiedere alla società ospite?) dell'intenzione di cambiare data alla gara, decisione maturata nella stessa settimana per l'indisponibilità del suo allenatore a presenziare la gara (???).
ora, come sia stato possibile che una società il cui Presidente (ricordiamolo) è membro responsabile del CP fipav, si sia dimenticata di comunicare col CP stesso, non è semplice da autospiegarsi, ma il concetto clou di questa nuova storia è un altro:
il risultato (0-3; 0/25, 0/25, 0/25) della partita non disputata l'anno precedente, apparve sul sito MPS già due giorni dopo (il martedì), quando invece il referto di quella gara fu consegnato all'arbitro che arbitrò la gara di 3^divisione il venerdì successivo, affinché lo consegnasse in federazione!
il risultato (0-3; 0/25, 0/25, 0/25) di questa nuova gara, è apparso a giugno:
a campionato, stagione ed allenamenti terminati! (un dubbio, però, mi percuote la mente: ma è dal 2012 che è stato deciso che il mese di giugno abbia 31 giorni, o sarà per questo che il 21/12/2012 terminerà il mondo? ..mah, vedremo tra pochi mesi)
comunque, continuiamo la nostra storia, cercando di fare attenzione alle motivazioni della CG:
"..visto che..non è pervenuto il referto gara.."
accc.. sembrerebbe della serie: se voi Ospedalieri foste stati un attimino più scaltri, quasi-quasi....
le mie ulteriori domande, quindi, sono:
-ma tutte le normative FIPAV riguardanti gli "arbitri associati"&C, al CP di Pisa e relativa CG, l'anno passato, sono arrivate?
-perché, in questo caso, in cui è riscontrabile una diretta responsabilità degli Ospedalieri, non solo non è stata applicata la penale di -3 punti in classifica, ma non è stata assegnata neppure l'ammenda pecuniaria prevista dal RegolamentoGare?
-perché, l'anno scorso, alla richiesta diretta e personale del Presidente della LibertasCalci, la CG si rifiutava di mostrare l'originale in proprio possesso del referto gara, che (ricordiamo anche questo) è un documento pubblico?