se dipendi da pisa, paghi il CP pisa; se dipendi da altra provincia, paghi il CP pisa. ma comunque...

12.05.2013 22:58

aguzzate la... geografia!

c'era una volta e c'è ancora un paese di provincia chiamato Pontedera.
famoso in tutto il mondo dal dopoguerra in particolar modo per la Piaggio SpA, esso era un vanto e 'fiore all'occhiello' della provincia di Pisa.

eppure... da qualche settimana a questa parte, per la FIPAV di Pisa, Pontedera non rientrerebbe più sotto la sua giurisprudenza sportiva, ma parrebbe passata sotto quella di Lucca!

invece no. non sarebbe Pontedera ad aver cambiato giurisdizione provinciale, ma l'intera provincia e città di Pisa:
ogni gara (o quasi) disputata sull'intero territorio pisano, infatti, è stata, è e sarà (non abbiamo idea ancora per quanto tempo) refertata su carta intestata al CP di Lucca.

di per sé, la cosa potrebbe pure dar adito a sorrisi empatici verso il gesto di solidarietà tra i due CP e persino a repliche poco interessate verso il fatto qui descritto, ma se analizzassimo i comportamenti del CP pisa più a fondo, forse ci accorgeremmo che 'qualcosa non torna'...

chi scrive, infatti, è un allenatore che ha sempre vissuto, vive e risiede a Pisa. nonostante ciò, il suo tesserino, da un paio d'anni, dipende dal CP di Lucca.
fintanto che il tesserino di chi scrive dipendeva da Pisa, il CP pisa pretendeva che il pagamento della quota dei propri allenatori per i corsi di aggiornamento annuali obbligatori, fossero pagati sul C/C di Pisa, anche quando il corso era stato indetto dal CP di Lucca sul proprio territorio. quando, viceversa, un esterno veniva a seguire un corso indetto dal CP pisa su pisa, il CP pisa chiedeva il pagamento sul proprio c/c.
atteggiamento mai riscontrato in altri CP (certamente non in quello di Lucca e non in quello di Livorno)

la domanda, quindi, sorge spontanea:
ma se il CP Pisa riscuote, oltre a tutte le proprie, anche molte quote (€40,oo a testa per corso) degli allenatori di altre province (in particolare quelle di Lucca), com'è possibile che sia costretto a chiedere in 'elemosina' per le proprie società i referti gara al CP Lucca?

non sarà che tutte quelle "cene tecniche" organizzate dal CQP pisa, abbiano portato al Ceccarini POCHI buoni consigli sul lato gestionale de "i costi del CP"?

Argomento: se dipendi da pisa, paghi il CP pisa; se dipendi da altra provincia, paghi il CP pisa. ma comunque...

Nessun commento trovato.

Nuovo commento