indovinate un po' ?...

25.07.2013 21:43

in seguito ad una serie di eventi più o meno fortuiti, più o meno interessati, l'indizione dei campionati provinciali di 1^ e 2^ divisione femminile della scorsa stagione vedeva al via un anomalo aumento del numero delle squadre partecipanti.
la 1^ divisione si trovava a contare 14 squadre, contro le 12 della norma;
la 2^ divisione si trovava a contatre 12 squadre contro le 10 della norma.

a seguito a ciò, il CP fipav di pisa faceva uscire una nota di scuse ai presidenti delle società e spiegava l'intenzione di riportare tutto alla normalità nella stagione 2013/14:

evidenziamo i propositi del CP pisa:

nel documento si specifica la volontà di ripristinare il numero delle squadre a 12 facendo retrocedere nella divisione inferiore un numero adeguato di squdre, anche in funzione al numero delle squadre della provincia di pisa che dovessero retrocedere dalla serieD.
casualità vuole che, a fine stagione, dalla serieD retrocedano un numero tale di squadre pisane, che per riportare a 12 il numero delle aventi diritto in 1^div nel 2013/14, occorre far retrocedere ben 5 squadre dalla 1^ alla 2^ divisione.. e così via, a ricadere sulle divisioni sottostanti.
ecco la classifica finale della 1^divisione femminile stagione 2012/13:

Indovinate un po'?

questo è ciò che riportano le indizioni dei campionati di 1^ e di 2^ divisione per la stagione 2013/14 (mostro solo la 1^div):

ovviamente l'indizione della 2^ divisione informa che il campionato avrà ancora 12 squadre.

 

La mia ulteriore domanda, che mi pongo e porrei al pres Ceccarini (dirigente Pallavolo Ospedalieri), quindi, è la medesima:

ma il CP pisa, in questa dicitura evidenziata ==>

(che si trova su ogni indizione),

"nell'interesse esclusivo" di quali "Società" si riserva il diritto di annullare le proprie dispozioni?