CP fipav Pisa - Comunicato n° 16 / 2011
04.07.2012 01:00
Nel video seguente, un esempio lampante della deriva che può prendere un ComitatoProvinciale FIPAV:
Qui sotto, vi riporto il testo descrittivo (in cui ho inserito i relativi articoli di riferimento) che accompagna il video:
"una sentenza scandalosa, che crea un precedente assurdo:
una società (Pallavolo Ospedalieri), con alcune allieve, arriva presso la palestra dove avrebbe dovuto giocare una gara, trova il campo occupato da altra gara federale, NON consegna il CAMP3 (lista giocatori) all'arbitro e, di conseguenza, NON effettua il Riconoscimento, né viene iscritta a referto (l'elenco giocatori squadra ospitata resta in bianco); decide autonomamente e contro il parere dell'arbitro di abbandonare il campo (e relativa partita) dopo nemmeno 60 minuti, ma.....
...la Commissione Giudicante del Comitato Provinciale FIPAV di Pisa decide che essa ha il diritto di vincere a tavolino, dimenticandosi degli articoli che
- obbligano una squadra a presentarsi all'arbitro
(ma la CG su che basi ha considerato la squadra Ospedalieri presente e, soprattutto, chi ha garantito alla CG le generalità di quelle atlete?)
- la obbligano a dover giocare
- e comunque ad attendere, come da regolamento, le decisioni dell'arbitro in merito ai tempi di attesa (fino a due ore!) e/o alla disponibilità di un campo alternativo!
(art.14, c.11)
i nostri ringraziamenti vanno a:
Presidente CP FIPAV Pisa: Ceccarini Roberto
Vice Presidente CP FIPAV Pisa: Panaiotti Franco
Segreteria di tutte le Commissioni: Crecchi Stefano
Coordinatore C. Q. P.: Bellandi Massimo, Di Cesare Cesare (quest'ultimo pure consigliere del medesimo CP, nonché PRESIDENTE della società OSPEDALIERI PISA.. opss..)"
da Guida Pratica FIPAV:
..e sulle indizioni del CP di Pisa, peraltro, non esisteva neppure quell'obbligatoria specificazione.
e non c'è neppure nell'indizione 2012-13.. o meglio:
"..per..2012/13..CAMPO DI RISERVA alle squadre partecipanti ai Campionati Provinciali si consiglia di avere a disposizione un campo di riserva, in modo che sia possibile, in caso di qualsiasi improvvisa inagibilità che intervenga sia prima che durante la gara, disputare o continuare la gara...(pag4)"; cosa vuol dire quel "si consiglia"? che se sarà la Libertas a non trovarlo, allora la si punirà in quanto il 'consiglio' sottintendeva un obbligo, mentre, se saranno gli Ospedalieri a non trovarlo, la gara verrà rigiocata perché il 'consiglio' non prevedeva un reale obbligo? all'occorrenza, si potrà sempre chiedere scusa per "alcuni disguidi di comunicazione"!