campionati fipav U14 di Pisa

15.02.2013 00:38

i campionati UNDER14, come indica la traduzione dall'inglese, vengono giocati da ragazzini/e che non compiano 14 anni entro il 31/12 dell'anno di indizione.
l'età più piccola ammessa per un giocatore è di 10 anni, compiuti entro l'inizio della stagione in corso (compiuti prima del 01/07)

riporto da indizione U14M 2012/13:
"..Giorni e Orario Gare: Sabato Pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,00.." (NB: scritto in neretto dal CP!)

riporto da indizione U14F 2012/13:
"..Art. 3 – GIORNO E ORARIO Il campionato si giocherà di norma il Sabato con inizio degli incontri dalle ore 16,00 alle 18,00; e la Domenica alle ore 09,30 o alle 11,00. Eventuali deroghe di orari compresi entro tale fascia, verranno valutati da CPOG.."

secondo le indizioni, come è logico che sia, i campionati destinati ai più piccoli vengono fatti giocare nei week-end, con le eventuali deroghe (richieste dalle società ospitanti dopo aver sentito le società da ospitare) che il CP si riserva di approvare.

poi, però, entra in gioco il CP fipav di Pisa, il quale, dopo aver fatto le regole, ecco che le disattende:

ma non una volta (che sarebbe già troppo), bensì due volte! infatti:

gara di andata:

gara di ritorno

non contento di ciò, il CP fa seguire una comunicazione mail a tutte le società:

"From: "Organizzante Pisa" >

Date: Fri, 5 Oct 2012 16:46:14 +0200
Subject: Calendari

Gentili presidenti,
[...] ricordiamo che l'orario d'inizio previsto per le gare infrasettimanali deve essere compreso nella fascia 19:30 - 21:15. Per giocare in orari diversi è necessario che giunga a questo comitato il consenso di entrambe le società.
Saluti

C.P.O.G."

secondo il CP di Pisa, le società dovevano organizzare delle gare U14F in orari serali (a cavallo della cena o oltre!), con tutti i problemi conseguenti:
- reperire spazio in palestra (di certo una 'normale' squadra U14 NON si allena in quegli orari!),
- obbligare le famiglie a trasferte lunghe (anche un'ora di viaggio -due ore contando il ritorno- per recarsi a Volterra, Saline, Ponte a Elsa.. e viceversa!) in orari in cui quelle atlete di norma andrebbero a letto!
- senza contare che il giorno dopo quelle atlete hanno la scuola e, a parte chi abita nei capoluoghi di comune, le altre devono alzarsi molto prima per prendere lo scuolabus!
si eccepirà:
"ma le società potevano accordarsi sull'anticipare l'orario",
già...
teniamo conto che gli atleti in età U14 (3^, 2^ e 1^ media, nonché 5^ elementare), il pomeriggio hanno il tempo prolungato, per cui, mettere una gara alle 17:00, per le squadre voleva dire dover essere in palestra alle 16:00... contateci poi il tempo per il viaggio, che il quadro vi si chiarirà del tutto.

"Tutto questo casino perché"?
perché il CP pisa, al momento dell'indizione dei campionati, trovandosi con 19 squadre iscritte decideva di dividerle in 2 gironi anziché 3!

 

ringraziamo ancora una volta il CP Pisa, tutto!

Argomento: campionati fipav U14 di Pisa

Nessun commento trovato.

Nuovo commento